LiteTouch: Il laser odontoiatrico per chi ha paura del trapano

laserdenti

LiteTouch è un sistema laser creato dalla Syneron Dental Laser che sostituisce il tanto temuto trapano.

La tecnologia laser rende le visite dal dentista molto più facili per i pazienti. Questo sistema innovativo è wireless e, come sottolinea Ira Prigar, Presidente dell’azienda, svolge un ruolo cruciale nel trasformare il modo in cui gli operatori eseguono i trattamenti dentali.

Dopo che il telefono cellulare è stato liberato dai fili con il wireless, LiteTouch libera i dentisti dall’uso di strumenti tradizionali, rendendo l’odontoiatria completamente portatile.

Il dispositivo ha anche rimosso le fibre ottiche che, in altri sistemi, devono essere gestiti con molta attenzione.

LiteTouch agisce come un trapano a turbina, ma si tratta di una versione molto più leggera e indolore.

Mentre il trapano tradizionale è principalmente focalizzato sul contatto tra la punta e il tessuto, LiteTouch è utilizzato principalmente in una modalità di non-contatto, riducendo così il dolore e le vibrazioni inutili.

La Syneron Dental Laser è stata creata nel 2005 ed è nota per le sue innovazioni nel settore dei dispositivi estetici non invasivi. Il LiteTouch è disponibile in commercio dal 2007 e ha ricevuto l’approvazione da parte dell’UE e dalla Food And Drug Administration per aver dimostrato risultati clinici superiori rispetto allo standard come ad esempio meno dolore e guarigione più veloce.

[Fonte http://siliconwadi.it/litetouch-il-laser-odontoiatrico-per-chi-ha-paura-del-trapano-2410]